Superata candidosi, possibile trasmissione?

Salve, come già dice il titolo della mia discussione avrei una domanda da porvi.

Attorno a Novembre ho avuto problemi di Candidosi abbastanza severa, sinceramente non so dirvi da chi l'ho contratta (la mia fidanzata è risultata negativa al test del ginecologo), ma dopo varie peripezie sono riuscito a superare il problema. Ormai sono passati 4 mesi ed il problema non è risorto per fortuna. La domanda è molto semplice. Io e la mia ragazza vorremmo tornare a praticare sesso orale/vaginale senza preservativo (lei prende la pillola) ma il fatto che io a Novembre abbia avuto problemi di questo genere ci frena molto, la sua ed anche la mia paura è una trasmissione della candida (che potrebbe essere ancora presente) durante il rapporto orale. Ora so che la mia domanda può sembrare "strana" visto che io stesso vi ho detto che ho superato il tutto da un paio di mesi ma la mia ragazza ha paura che io sia diventato, come dire, portatore di candida senza saperlo e quindi possa infettarla tranquillamente.

Spero sappiate aiutarmi.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,solo a titolo di cronaca,la pillola anticoncezionale favorisce la candidosi...Conviene,a questo punto,riprendere i rapporti non protetti,seguendo una profilassi farmacologica entrambi.Ne parli con l'andrologo di riferimento e con il ginecologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it