Dolore al retto dopo eiaculazione

Buongiorno! Mi capita da sempre che, a volte (piuttosto raramente), quando magari faccio sesso o mi masturbo e trattengo per molto tempo l'orgasmo dopo l'eiaculazione sento un po' di dolore al retto che però passa in pochi minuti. Sottolineo che mi capita RARAMENTE e solo quando trattengo l'orgasmo. A cosa è dovuto?
[#1]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Lettore,

il dolore che Lei avverte trattenedo l'orgasmo è verosimilmente dovuto alla tensione che esercita sul muscoli del pavimento pelvico (elevatore dell'ano).

Dott. Carlo Negro, F.E.B.U., F.E.C.S.M.
Dirigente Medico
S.O.C. Urologia – Ospedale Cardinal Massaia. ASL AT

[#2]
dopo
Utente
Ah ok dottore, pensavo fosse dovuto alla prostata. Comunque grazie della disponibilità! Saluti!