Ejaculazione spontanea

Buongiorno, da dicembre assumo c y m b a l t a 30 mg da pochi giorni dopo noto che talvolta al solo pensiero erotico o nell'urinare o defecare, esce un po' di sperma.
Questo accade circa due o tre volte a settimana, ora ho provato a calare l'assunzione del farmaco prendendo ne una compressa ogni giorno e mezzo ma la situazione non cambia anzi, nel defecare in particolare mi esce molto liquido seminale.
Vorrei sapere se devo preoccuparti o meno e cosa posso fare.
Tenga presente che in compenso se mi masturbo ora faccio molta fatica ad eiaculare cosa che prima non avevo. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il farmaco in questione può dare tali effetti collaterali.Quando starà meglio e diminuirà o sospenderà il trattamento,la sintomatologia scomparirà. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, i miei problemi di ejaculazione spontanea erano comparsi con l'uso di cymbalta. Da oramai 6 mesi non assumo piu' cymbalta, pero' l'ejaculazione spontanea mi capita ancora, specie quando vado a defecare e ognu tanto post minzione.
Ricordo che in passato ho sofferto di emospermia sporadica senza motivo e senza diagnosi nonostante tutti gli esami del caso.non ho problemi ad urinare.
Premetto che a causa di fibromialgia e forte stress, assumo tradonal antidolorifico. Sempre a causa di fibromialgia e stanchezza non pratico rapporti sessuali, se non sporadici e circa una volta al mese.
Mentre al contrario penso molto al sesso.
Recentemsnte ho anche qualche problemadi erezione.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la spermatorrea da sforzo nella defecazione e minzione,rappresentano sintomi di una congestione delle vie seminali che migliorera'con la regolarizzazione dei rapporti.Cordialita'