Iperplasia delle vescicole seminali

Salve a tutti,
a seguito di una ecografia prostatica sia pelvica che transrettale mi è stata diagnosticata una iperplasia delle vescicole seminali anche se l'ecostruttura della prostata risulta omogenea; volevo sapere in che cosa consiste questa patologia e le cure da seguire. Negli ultimi giorni sto anche avvertendo dei bruciori al glande, magari anche durante la polluzione successiva ad una erezione.
Distinti saluti. Vi ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' iperplasia vuol dire niente: è nato così. Quanto ai bruiciori sarà dell' altro. Poi si rilegga le linee guida del sito (queklle del buonsenso le abbiamo noi) che vietanto ptrescrizioni terapeutiche on line ". le cure da seguire"
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta; ma le posso chiedere se l'iperplasia delle vescicole seminali può essere la conseguenza di una prostatite; le chiedo questo perchè il mio urologo così mi ha detto, prescrivendomi IDIPROST GOLD per due mesi e il CIALIS da 5 mg per 3 mesi per aiutare a decongestionare la zona. La ringrazio per la disponibilità.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
No la iperplasia è nato così, la ipertrofia può essere una conseguenzzxa della infiammazione prostatica. Ok per terapia.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta puntuale e molto precisa; vorrei chiederle se è possibile un legame tra una proctite e una prostatite, in quanto nei mesi scorsi avevo sofferto di una infiammazione ano rettale, dovuta al colon irritabile e da una intolleranza al lattosio.
Distinti saluti.