Un erezione completa,e il pene rimane

Gentili dottori, sono un ragazzo di 34 anni, normopeso. Da 3-4 giorni ho notato che quando mi masturbo, non riesco a raggiungere un erezione completa,e il pene rimane in uno stato abbastanza debole. Con la mia ragazza gli ultimi rapporti erano stati soddisfacienti, e anche la mattina, quando mi alzo, ho delle erezioni. Non soffro di altri disturbi. Ho solo un ernia dorsale trattata con fisioterapia, che non mi dà piu' fastidio da diversi anni. Da cosa potrebbe dipendere questa cosa?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,definirsi ragazzo,a 34 anni,mi sembra eccessivo...Alla sua età,la valenza del proprio benessere sessuale dovrebbe avere,come riferimento,la vita sessuale,cioè la convivenza,e non la masturbazione,le erezioni spontanee ed i rapporti spontanei....La sessualità si evolve con la maturazione del maschio e,nel tempo,non si possono riproporre modelli del passato...Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta, non ho mai fatto uno spermiogramma...cosa che eseguiro'....la ringrazio di nuovo per il suo tempo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle correttissime indicazioni ricevute dal collega Izzo, che mi ha preceduto, se desidera poi avere altre informazioni su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli sempre pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto