Rischio petting

Salve e grazie in anticipo per le risposte.
Io e la mia ragazza (vergine) abbiamo praticato del petting e, per qualche istante, c'è stata una breve e parziale penetrazione (quasi tutto il glande in vagina) ma poiché sentiva male non siamo andati oltre e ho smesso. Lei, in quei giorni, stava aspettando l'arrivo delle mestruazioni, solo che ad oggi (4 aprile) ha un ritardo di quasi 10 giorni e la cosa ci sta allarmando; inoltre lei afferma che si sente allo stesso modo dei periodi precedenti all'inizio del ciclo (come se le stessero per arrivare). Volevo sapere se ci possono essere pericoli legati al liquido di Cowper o se questo ritardo è causato dallo stress per gli esami, il cambiamento di orario e stagione o altri fattori psicologici ecc. E infine colgo l'opportunità per domandarvi se il fenomeno della "sincronizzazione delle mestruazioni",tra ragazze che convivono assieme, ha un qualche fondamento scientifico dal momento che abbiamo pensato potesse essere una delle cause di questo ritardo, in quanto anche la ragazza con cui convive, in questi giorni ha un ritardo simile. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,il liquido preseminale,se solo quello,non é fecondante.La sincronizzazione del ciclo,a mio avviso,é pura fantasia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dott.Izzo la ringrazio per la celere e cortese risposta, mi ha sollevato moltissimo dal momento che è accaduto tutto, esattamente, come Le ho raccontato (penetrazione, di qualche istante, di 2-3 cm, nessuna eiaculazione intravaginale). A questo punto mi viene da pensare che il suddetto ritardo sia causato solamente da fattori psicologici o ormonali. Lei come consiglia di agire prima una eventuale una visita? Per esempio, nella dieta c'è qualche cibo che aiuta la stimolazione del ciclo o qualche cibo da evitare a tal fine? Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una strategia dietetica che possa evitare una eventuale gravidanza che,lo ripeto,nelle condizioni esposte,sarebbe fantasiosa.Cordialità.