Gli esami nella norma

Gent.mi Dottori,

con la presente sono a sottoporre alla vostra attenzione il mio spermiogramma in maniera da conoscere un vs parere in merito.

Consistenza: normale
Agglutinazioni: si
pH: 7,9
Fludificazione: completa
Coagulo: si
PMN: 1,5 milioni/ml
N. nemaspermi: 35x milioni/ml
Forme Normali: 14%
Forme Anormali: 86%
Motilità totale dopo 1 h 71%
Motilità di tipo progressiva rettilinea + rapida progressiva dopo 1 h 19%

Concetrazione di nemaspermi con motilità progressiva rettilinea + rapida progressiva dopo 60' 6 milioni/ml

Premetto che mia moglie ha tutti gli esami nella norma e ciclo regolare e volevo sapere se questo spermiogramma può rappresentare un problema per il ns desiderio di procreazione naturale.

Saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che un esame seminale non è in grado di valutare la fertilità di un individuo, nel suo caso esiste una astenozoospermia che insieme agli agli dati serviranno allo specialista per valutare se esistono patologie in grado di alterare la sua fertilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it