Consiglio su cialis da 25 quotidiano

Gentili Dottori, ho 63 anni e da un paio di anni ho difficoltà a mantenere l'erezione.
Sono sposato felicemente con 2 figli.
Da un paio di mesi circa ho una apatia sessuale, mi manca completamente la voglia di farlo.
Ho fatto alcuni esami del sangue e risultano nelle norma, anche testosterone che è 30 (valori normali tra 5 e 32), prolattina che è 8,26 (val. normali tra 2 e 18), PSA 0,53.
Ho fatto una visita urologica, anche perchè nel mio paese non vi è un andrologo, e mi ha consigliato Cialis da 5mg da assumere ogni giorno.
Sinceramente io sono subito rimasto perchè sapevo che questi farmaci si assumono prima del rapporto sessuale.
Adesso che inizio ad assumerli mi sono venuti alcuni dibbi e Vi chiedo cortesemente di darmi dei chiarimenti.
Potenzialmente Cialis da 25 mg si può assumere ogni giorno anche per mesi e per anni?
Mi aiuta lo stesso se la assumo a giorni alterni?
In questo modo si può intendere il cialis da 25 come cura?
Ma già dopo una pillola fa effetto oppure dopo quanti giorni?
Poichè assumo anche Tamsulosin per ipertrofia prostatica, posso assumerli nella stessa ora oppure conviene tamsulosina al mattino e cialis a sera?
Ringrazio di cuore per i chiarimenti,
Cordiali Saluti Rosario !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il tadalafil 5 mg (non 25) può assumersi cronicamente sia giornalmente che a giorni alterni,tant'è che,negli USA,esiste la confezione da 2.5 mg..Il medesimo non si assume prima del rapporto sessuale e conviene dissociarlo dalla tamsulosina.E' noto come il tadalafil abbia effetti favorevoli anche sulla minzione. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Izzo,
tante grazie per i consigli.
Visto che cialis 25 può essere assunto ogni giorno per sempre, se ho capito bene, e che come dice Lei e come è scritto nel bugiardino, serve anche per l'ipertrofia prostatica, ma non potrebbe sostituire completamente tamsulosin?
L'ho già assunto ieri la prima volta e non ho avuto grande erezione, Lei pensa che è più facile averla dopo almeno una settimana dall'assunzione?
Magari posso fare la prima settimana ogni giorno e poi a giorni alterni?
Come Lei mi ha consigliato, oggi assumerò al mattino tamsulosin e la sera, alle ore 19 circa, cialis, faccio bene?
Grazie infinite per i chiarimenti, cordialmente Rosario !
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il cialis , in dosaggi molto bassi, e assunto quotidianamente, può migliorare le caratteristiche della minzione al pari di altri alfalitici quali la tamsulosina e, nello stesso tempo, ridare una certa "vivacità" alla funzione erettile tanto da consentire rapporti migliori.
Se nonostante il cialis la funzione erettile non fosse ottimale, alla dose standard di 5 mg giornalieri si potrebbe aggiungere altri 10 o 15 mg un paio di ore prima del desiderato rapporto sessuale e vedere come vanno le cose.
Ci sono pazienti che con solo 5 mg hanno una erezione accettabile altri che, invece ,ne richiedono 10, 15, 20.
Direi, comunque, che vale sempre la pena di discutere con lo specialista sugli obiettivi della terapia anche in considerazione del costo non trascurabile del prodotto e per valutare che non ci siano fattori contrari (condizioni cardiocircolatorie, terapie cardiologiche...)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottor Pozza,
La ringrazio per i consigli.
Mi conviene aspettare magari una settimana di assunzioni quotidiane per eventualmente aggiungerne altri 10 mg?
E in tal caso, posso assumerne 2 compresse da 5 mg?
Come dice Lei purtroppo il prodotto costa.
Non assumo terapie cardiologiche, solo mezza compressa di losaprex da 50 e mezza compressa di inderal 40, per ipertensione.
La ringrazio ancora, cordialmente Rosario !
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e, prima di cambiare gli schemi terapeutici indicati dal suo andrologo, lo riconsulti.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Utente
Si Dottore ha ragione,
Le sto cortesemente dicendo se gli effetti, in termini di buona erezione li posso vedere subito oppure dopo una o due settimane?
E visto che mi è stato detto che, se la funzione erettile non è ottimale, potrei aggiungere prima del rapporto 10 mg di cialis, cortesemente desidero sapere se posso usare 2 compresse da 5 mg.
Comunque, prima di aggiungere una quantità in più, preferisco aspettare almeno una settimana di cura.
La ringrazio se può chiarirmi questi dubbi.
Cordialmente Rosario 1
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se indicati dal suo urologo, 10 mg del farmaco prima del rapporto, può tranquillamente prendere due compresse da 5 mg ma vedo che ha già capito che è bene aspettare che l'indicazione di base funzioni.

Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottor Beretta,
La ringrazio, volevo leggere proprio quello che Lei ha scritto.
Aspetterò almeno una settimana, ma spero non più di due, per avere una buona erezione.
Vi farò sapere con piacere, grazie ancora.
Cordialmente Rosario !
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!