Sviluppo di un solo capezzolo

buongiorno,
sono un ragazzo di 20 anni,
avrei un problema riguardo allo sviluppo dei capezzoli, il problema che circa 3 anni fa mi si è sviluppato un solo capezzolo, e l'altro invece è rimasto come era, quindi è più piccolo, questo mi causa molto imbarazzo soprattutto in questo periodo, in cui si va a mare...
sapete se si svilupperà mai l'altro? o resterà così? datemi un consiglio... grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
non è chiarissimo quello che Lei ci scrive!
Posso ipotizzare che molto verosimilmente Lei ha avuto una ginecomastia (cioè un aumento
di volume della ghiandola mammaria) puberale che però non è regredita come normalmente accade. Quindi il problema è di
far diminuire di volume la ghiandola mammaria di volume aumentato e non di far "sviluppare" (come dice Lei) la ghiandola normale.
Se la situazione è quella ipotizzata dovrebbe consultare un
andrologo od un endocrinologo per valutare per bene la sua
situazione e risolverla.

Molti cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it