Esame del liquido seminale

Buongiorno,
ringraziandovi in anticipo per il servizio che prestate, vi disturbo per avere qualche chiarimento circa l'esame del liquido seminale che ho appena ritirato. Cercando di farmi un'autodiagnosi su internet penso di aver soltanto aumento i miei dubbi.
I risultati dell'esame sono i seguenti:
-Volume ml (v.r. >=1,5) 2
pH (v.n. >= 7,2) 7,8
N° SPERMATOZOI /ml 86.000.000 (v.r. >= 15.000.000)
SPERMATOZOI TOTALI 172.000.000 (v.r. >= 39.000.000)
ASPETTO: OPALESCENTE
VISCOSITA' : NORMALE
FLUIDIFICAZIONE: COMPLETA
--------------------------------------------------------------------------------------
MOTILITA' (v.r. >= PR32%, PR+NP 40%) MORFOLOGIA ( v.r.>=4%)
PR(progressiva) 38% FORME TIPICHE: 17%
NP (non progressiva) 10% FORME ATIPICHE: 83%
Assente 52% NON DETERMINABILE: /
---------------------------------------------------------------------------------------
LEUCOCITI/ml (v.r.<=1.000.000) ++ CAPACITAZIONE: PRESENTE
CELLSPERMIOGENETICHE + MET. UTILIZZ: GRADIENTE
CELLSFALDAMENTO + VOLUME UTILIZZATO ml 1
EMAZIE PR 75%
DETRITI + NP 0%
AGGLUTINATI + TOT. CAPACITATI 24.510.000
BATTERI
EOSINA (v.r. 58%) No
SPERM. POSITIVI

NOTE Flogosi

Grazie ancora
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenzia una modesta ipocinesia degli spermatozoi che,però,non permette di porre alcuna diagnosi.I numeri e le percentuali dell'esame hanno unicamente un valore statistico e non biologico,che vano correlati dal tempo da cui cerca un figlio,dall'età della partner,dalla diagnosi ginecologica e,principalmente,dalla diagnosi andrologica.Sta cercando figli?E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto, anche se non molto positivo!
Al momento stiamo cercando di avere dei figli, quindi penso sia giusto fare qualche visita più accurata!