Rossore cavo orale e glande

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni.
Premettendo che soffro di colon irritabile da un anno a questa parte, è da diverso periodo che ho altri problemi!
Un paio di anni fa (a seguito di rapporti sessuali, sempre con la stessa ragazza) ho riscontrato un infiammazione al glande (rossore, spellava e forte prurito), il medico curante, dopo una visita, mi ha fatto applicare una crema (purtroppo non ricordo il nome)!
Il problema non è mai scomparso del tutto in quanto, a volte, trovo delle chiazze rosse sul glande (non mi provocano comunque più fastidio)!
La mia ragazza ha sofferto anche lei di problemi alla vagina (aveva prurito e dolore), ha comunque risolto tutto con dei lavaggi appositi!
Cosa potrebbe essere?

Un altro problema, mi vengono spesso afte in bocca (da quando ho iniziato a soffrire di colon irritabile), ho sempre la lingua bianca, più verso l interno della gola che sulla punta (questo da molto tempo), papille infiammate (a detta del medico di famiglia) e, da alcuni giorni, anche nella parte inferiore della lingua, ho un pò di mucosa irritata (più rossa, lievemente dolorante).
La mia ragazza ha sofferto anche lei di problemi alla vagina (aveva prurito e dolore), ha comunque risolto tutto con dei lavaggi appositi!
Ho avuto il piercing alla lingua per 3 anni circa, l'ho tolto una settimana fa!
Ho alla mano esami del sangue (emocromo, ves, pcr, elettroforesi) di circa 2 mesetti fa, tutto in ordine!
Chiedo anche del cavo orale per sapere se sia legato al piercing ed al problema che ho (abbiamo avuto con la ragazza) ai genitali!
Grazie in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,faccio fatica a trovare una correlazione tra la balanite e l'infiammazione del cavo orale.Ha eseguito un tampone batteriologico del secreto balcanico?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Genti.mo Dottore, non ho eseguito per ora nessuna visita, martedì andrò dal medico di famiglia e mi farò prescrivere qualcosa, Lei consiglia il "tampone batteriologico del secreto balcanico"?
Per la balanite, devo seguire qualche cura?
Cerco di usare sapone neutro il più possibile da consiglio del medico di famiglia, prima ero solito usare qualsiasi tipo di sapone più volte al giorno!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina,prima della terapia,si pone una diagnosi (tampone balcanico).Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Cura intendevo accorgimenti quali sapone neutro, bicarbonato e cose così!
Grazie del consulto!