Il mio terzo spermiogramma, ho preso i referti

Buongiorno,
io e mia moglie cerchiamo un bimbo da quasi 2 anni, lei ha un ciclo irregolare ed è stata operata un anno fa all'ovaio per una ciste dermoide, ma ha altre problematiche... Io invece ho fatto 2 volte gli esami per lo spermiogramma che non sono risultati buoni per la motilità quindi ho fatto una cura per 3 mesi di Trental e così ho richiesto il mio terzo spermiogramma, ho preso i referti e vorrei capirne di più.

Volume: 3,5 ml
Aspetto: opalescente
Ph: (7.2-8.0): 8.0
fluidificazione: completa
viscosità: regolare
detriti: assenti
cellule: assenti
zone di spermioagglutinazione: assenti
numero spermatozoi/ml: 75.000.000 (v.n. 20-120 milioni/ml)
mobili progressivi: 60%
mobili in situ: 10%
immobili: 30%
progressivi di grado 3-4: 40%
di grado 2-2.5:10%
di grado 1-1.5:10% (leggenda: 3-4=ottima; 2-2.5=buona; 1-1.5= mediocre)

forme normali:70%
anomalie della testa: 15% (amorfe)
anomalie del tratto intermedio: 15%
anomalie della coda: ///%
leucociti: alcuni
emazie: assenti

Attendo risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
anche se non sono rispettate le linee guida WHO 2010 è uno spermiogramma di tutto rispetto.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta

Saluti
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Grazie a lei,
rimaniamo a disposizione