Priligy, allergie e effetti collaterali

Buongiorno, ho 26 anni e soffro di EP da sempre. Trovato il coraggio di affrontare la cosa, ho sostenuto tutti gli esami prescrittimi dallo specialista e dopo aver constatato di essere in perfetta forma, abbiamo concluso che la causa è psicogena. Mi è stato prescritto priligy e l'ho acquistato, soltanto che ora prima di assumerlo, vorrei avere qualche delucidazione in più sugli effetti collaterali. Ho un terrore totale di possibili allergie(per un caso di cronaca nera legato all'assunzione di aspirina, per sconosciuta allergia) e volevo sapere se le reazioni allergiche sono rare e se comunque assumono forme leggere oppure come posso fare ad assicurarmi di essere idoneo ad assumerlo, senza questo stato di ansia che già condiziona i miei rapporti e adesso vuole condizionare anche l'assunzione del farmaco che cura i sintomi della EP. Inoltre volevo sapere se ci sono dei consigli per evitare effetti collaterali importanti; lo specialista mi ha semplicemente detto di rimanere ben idratato e di avere attenzione quando mi alzo in piedi da seduto. Potete aiutarmi a risolvere questi dubbi?Vi prego...grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
assolutamente di base gli stessi consigli.
Assumere le prime volte distesi. Non oltre le due ore prima. Buona idratazione.
i pazienti a cui l'ho segnato non mi hanno mai riferito reazioni allergiche

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere. Quindi forme allergiche non dovrebbero essercene e gli effetti collaterali sono limitabili con le indicazioni che mi sono state date e da lei confermate. Ultime due cose: in caso di giramento di testa per abbassamento di pressione(che se sto disteso sarebbe da escludere) funziona come "ricostituente" acqua e sale o cos'altro?come riconosco un eventuale reazione allergica immediatamente(per quanto ho intuito che lei la esclude)?e infine, dopo 2-3 ore posso guidare o devo attendere di più?Approfitto per augurarle una serena Pasqua!
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
meglio attendere più tempo.
gambe alzate e zucchero le rialzano i valori pressori......ma ci sono troppi pensieri, così mi fa venire l'ansia anche a me !!!!!
Chiaramente è per sdrammatizzare, viva il momento con serenità
Auguri alla sua famiglia
[#4]
dopo
Utente
ahah so di essere un ansioso DOC, ma che ci posso fare...seguirò le indicazioni e proverò il farmaco!!!cercherò di non guidare per qualche ora....e bustina di zucchero in tasca!grazie!
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
vada tranquillo e ci di un feed back sulla risposta al farmaco