Eiaculazione precoce mai avuta

Salve gentili dottori..sono un ragazzo di trent anni che non ha mai avuto particolari problemi legati ad eiaculazione precoce.. si. Capita a volte che si dura pochi minuti.. ma non me ne sono mai fatto un serio problema..
Un anno fa ho iniziato un trattamento con venlafaxina 150mg per un presuto disturbo d anisa che mi dava stati vertiginosi.. in un periodo di sei mesi mi é capitato di non raggiungere nemmeno l orgasmo anche dopo mezz ora di rapporto... e mi hanno spiegato i medici che mi seguivsno che venlafaxina durante l assunzione da parecchi problemi di questo genere..

Ebbene ... ora sto scalando la dose e da poco assumo una ormai dose nulla... il dramma é ora...

Da circa un mese non riesco piu ad avere un rapporto felice con la mia ragazza.. duro pochissimi secondi.. sembra quasi che abbia la punta del pene ipersensibilissima..
Pensavo fosse un caso unico.. invece sono oramai 6 rapporti consecutivi che mi capita.. sono terrorizzato perché non mi é mai successo di durare cosi poco..tanto da non provare nemmeno piacere nell eiaculazione..
Secondo voi é un problema destinato a risolversi?? Leggo che per l eiaculazione precoce non c é rimedio.... grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' noto che tale categoria di farmaci possa dare delle modificazioni dei tempi eiaculatori che,fisiologicamente,si contraggono con la sospensione degli stessi.In commercio vi sono molecole farmacologiche (dapoxetina) che offrono importanti opportunita ' di modulare il meccanismo eiaculatorio e gratificare la vita sessuale di coppia.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve. .grazie della risposta .
Ma se fosse dovuto ai farmaci..
Il problema su dovrebbe sistemare in poco?? O c é il rischio che si sia modificata la mia "natura"??
Sinceramente non vogli oassumere altri farmaci . Soni gia stati un grosso sbaglio quelli che ho preso fin ora..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tutte le modificazioni legate alla assunzione di farmaci,si ridimensionano con la sospensione degli stessi.Se non vuole "provare" la dapoxetina,sia piu' paziente e ci aggiorni nal tempo.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Ok..grazie infinite dell aiuto.. buona pasqua