Materasso ed erezione

Sto vivendo un periodo molto difficile, nel quale la depressione è diventata la mia prevalente ed inseparabile compagna quotidiana. Soffro di difficoltà a raggiungere e mantentere l'erezione, che, in virtù di prove ed esperimenti, sono convinto siano causate dal materasso.

Il materasso di casa mia è scomodissimo. La qualità del sonno è pessima, mi sveglio con dolori e rigidità muscolare diffusa specie alle gambe, il numero di ore di sonno non ne parliamo, sono talmente poche che è quasi che fossi totalmente disabituato a dormire. le erezioni mattutine sono solo un dolce ricordo e non fanno la loro piacevole comparsa nonostante abbia 23 anni (anche ne l profilo ne ho messi 32). Ho quasi la sensazioni di riposare su un'amaca che affonda il bacino senza sostenerlo. La sensazione inequivocabile è di totale rilassamento dei muscoli del pavimento pelvico, rilassamento causato a mio giudizio da tale affondamento.

Quando invece dormo sul divano di mia sorella, la situazione sembra cambiare nonostante dorma poche ore. Sostegno deciso al mio bacino quasi fosse "spinto" verso l'alto", i muscoli del pavimento pelvico li sento in tensione e quando al mattino mi sveglio riesco ad avere delle erezioni soddisfacenti e anche la mia postura mi sembra più più eretta, sentendomi e vedendomi allo specchio meno "gobbo"

1) è normale che ci sia un nesso fra qualità del materasso, sostegno del bacino ed erezioni?
2) In ogni caso devo cambiare materasso perché questa situazione non la reggo più. Qualora sussistesse tale nesso, quali caratteristiche deve avere il materasso?

Aiutatemi. Distinti saluti e buona pasqua.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alimenti la fantasia con ipotesi non sostenibili.Le erezioni spontanee possono essere indotte dalle più varie contingenze,il più delle volte non legate ad alcun stimolo sessuale e/o a posture notturne o diurne.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it