Normale

Buona sera ho fatto l'esame spermocultura e spermiogramma, volevo sapere gentilmente se sono esiti preoccupanti per la fertilità.. cosa ne pensate?

Spermocultura: l'esame colturale ha messo in evidenza numerosi bacilli.
Gram-negativi.

Spermiogramma: volume: 3ml
Aspetto: lattescente
Colore: biancastro
Viscosità: normale
Ph: 8.0
Coagulo: presente
Numero di spermi per ml: 40.000
Spermi mobili dopo 30': 50%
Spermi mobili dopo 2h: 30%
Spermi mobili dopo 9h: 5%
Motilità dopo 30': vivace
Motilità dopo 2h: vivace
Nemaspermi normali: 94%
Nemaspermi anomali: 6%
Leucociti: presenti
Corpi amilacei: presenti
Sangue: tracce
Indice di fertilità: 7% ( 5 - 50 )

Aspettando una vostra risposta le porgo i miei saluti..!!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci dice perché abbia eseguito lo spermiogramma che,pur facendo intuire dei problemi legati alla motilità,va considerato completamente inattendibile in quanto non rispetta i parametri consigliati dal WHO 2010.Individui con il suo medico curante un laboratorio specializzato che,nella sua città,non manca.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Lo spermiogramma e spermocoltura e stato effettuato per via di infezione sia allo sperma e sia alle vie urinarie.. essendo siano frequenti ho effettuato uno spermiogramma per paura che possa insorgere Infertilità. Allora non e stato fatto correttamente?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...inattendibile per la valutazione della fertilità.L'indice di fertilità è desueto e la percentuale di 94% di forme normali è un mito...Sull'aspetto batteriologico mi sembra vago in quanto non specifica né il tipo di batteri né la carica.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Urinocultura: 100.000 CFU/ml ( germe: K. Pneumanie) il medico curante mi ha prescritto: Neo-furadantin 100mg da assumere 3 volte al giorno per 8 giorni.. per quanto riguarda il liquindo seminale, 20 giorni prima di fare le analisi, ho avuto per un periodo bruciore durante l'eiaculazione e mi ha prescritto: topster 3mg supposte, una la sera prima di dormire, e bactrim compresse 160mg+800mg (trimetoprim+sulfametoxazolo .. però dopo aver finito questa cura, il bruciore era di meno, e lo stesso alle urine, e il medico mi ha prescritto lo spermiogramma, urinocultura, e spermoculutura.. e i risultati sono quelli che già le ho detto..ora il medico curante mi ha detto che con questa cura alle vie urinarie cioè: (Neo-furadantin 100mg) si dovrebbe risolvere, io sono lo stesso preoccupato per la mia fertilità, perché vedendo il risultato con un indice di 7% fertilità sto in pensiero.. lei cosa ne pensa di tutto ciò? Ora che le ho fatto il quadro della situazione più chiaro? E risolvibile?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'indice di fertilità non serve a niente.Quindi,o si rivolge ad uno specialista o,da questa postazione telematica,altro non si può dire,se non di stare tranquillo e non evocare fantasmi.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio del suo aiuto le porgo i miei saluti..