Glande sensibile

Buonasera dottore,
A marzo sono stato operato di frenuloplastica l'intervento é andato bene. Dopo quasi due mesi ormai, sento comunque una forte sensibilità al glande, che era già presente prima dell'intervento. Come mi consiglia di intervenire per risolvere questo problema. Crede il medico avrebbe dovuto proporre una circoncisione?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si il prepuzio scivola agevolmente sul glande,dubito che una circoncisione possa risolvere i problemi che ci trasmette relativamente alla sensibilità locale.Più vantaggioso sarebbe ricorrere a terapie anestetiche locali. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, avrei altre domande
Queste anestesie locali possono essere effettuate direttamente dall'andrologo?
Servono diverse sedute?
Esiste una sorta di post operatorio per queste anestesie?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le anestesie sono ottenute e mantenute tramite la autoaplicazione di pomate,creme,gel...Cordialità.