Soluzione non chirurgica per una fimosi lieve, è possibile?

Ciao a tutti, io sono stato operato per frenulo corto ormai da
diversi mesi e ho risolto in parte i miei problemi, cioè sono felice
di averlo fatto perchè ora vivo una vita (sessuale) molto più
appagante.

C'è un però... Ho una leggera fimosi che a detta dei dottori può
essere lasciata li dov'è però a me da fastidio, sia un
fastidio "fisico" perchè mi limita un po' il movimento della pelle
sia un fastidio psicologico, con l'erezione mi lascia un effetto
"clessidra" veramente brutto da vedere, mi piacerebbe tentare di
riosolvere....

sul wikipedia c'è una immagine che è davvero simile a quello che ho
io, credo di non andare contro ai regolamenti linkandola, se invece
non posso avvisatemi che rimuovo subito il link dal messaggio, ecco
l'immagine: http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Phimotic_Ring_070726.jpg

ripeto, non è una foto mia, però e' esattamente quello che ho io...

In questi mesi ho "studiato" tanto come fare, ho provato di tutto,
dal giorno della frenulotomia tengo sempre il glande scoperto e ho
ottenuto un abbassamento della sensibilità (sono iper sensibile sul
glande) ma non ho ottenuto migliormaneti per la fimosi.

ho trovato questa ditta americana: http://www.gfs.platigo.com/
fa un attrezzo a "palloncino" che promette un migliormaneto anche
delle situazioni come la mia, sarà la solita bufala del web?

sono disposto a fare sacrifici, ma non vorrei circoncidermi, mi
piaccio come sono e ora che sto risolvendo i problemi di sensibilità
con tanta fatica e soprattutto sforzandomi a tenere il glande
scoperto 24 ore su 24 ormai da mesi...

cerco un consiglio, una strada da intraprendere in cerca di
uin miglioramento!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

le sue osservazioni su come risolvere il problema di una fimosi potrebbero trovare una semplice soluzione parlandone con lo specialista che le ha corretto il frenulo e che, potrebbe procedere alla circoncisione totale o parziale al fine di facilitarle lo scorrimento del prepuzio sul glande. Si tratta di un intervento semplice, in anestesia locale, senza ricovero...Non abbia timore
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Io vorrei tentare prima una soluzione non chirurgica....
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
bisognrebbe valutare obiettivamente prima di poter dire qualcosa in più

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com