Eccessivo liquido pre-eiaculatorio

Salve a tutti,
ho 17 anni e non ho mai avuto dei rapporti sessuli con un ragazza.
Da circa un anno sono fidanzato, ogni volta che ci vediamo basta anche solo che lei si segga su di me, ed io dopo un po mi bagno fino ai jeans, si vede un evidente chiazza.
Ora io mi masturbo 1 volta al giorno quindi non credo sia un accumulo di spermatozoi.
Inoltre dopo un po che stiamo insieme (2-3 ore) comincia a farmi male il testicolo sinistro e diventa anche leggermente più piccolo, questo dolore sparisce quando arrivo a casa e mi masturbo quindi mi libero.
Altra cosa importante è che mi capita solo con lei! Con qualsiasi altra ragazza zero totale anche se inizia qualche preliminare non mi bagno nè eccito per nulla!
Questa cosa a me da molto fastidio perchè non posso stare con lei in tutta tranquillità ma devo sempre trattenermi e cercare di non spingermi oltre, non trascurando che ogni volta per alzarmi devo mettere qualcosa davanti per non farmi scoprire sia da lei che da amici. Insomma è una cosa che mi tortura troppo, io non sono ancora andato da un medico poichè mi vergogno un' po anche a parlarne in famiglia.
Perciò vorrei avere un vostro parere/consiglio dettagliato, con delle linee guida che potrei seguire per porre fine o tantomeno nascondere questo problema.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste nulla che possa limitare la fuoriuscita del liquido pre eiaculatorio,legato alla eccitazione sessuale e che,come quest'ultima,può variare da partner a partner ed anche con la stesa partner.Il testicoli non producono nemmeno una goccia di sperma,per cui non possono in alcun modo ingrandirsi o rimpicciolirsi...Mi sembra che la sua vita sessuale sia caratterizzata da un atteggiamento nevrotico che porta ad esercitare una masturbazione giornaliera al fine di ridurre,inutilmente,il liquido pre eiaculatorio.Ritengo tale atteggiamento caratteristico dell'età giovanile,per cui sarei ottimista sulla spontanea remissione della sintomatologia.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
In cosa consiste un atteggiamento nevrotico?
Non ho mai eseguito uno spermiogramma, ma il dolore al testicolo sinistro fino a quando non mi masturbo da cosa può essere causato, o cosa c'entra con tutto ciò?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nevrotico significa ricercare conferme continua da una funzione spontanea che non va razionalizzata,qual'e' l'eccitazione sessuale e la successiva eiaculazione.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
Il dolore al testicolo sinistro come lo interpreta?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può essere legato ad un retrattilismo dell'unità funicolo testicolo favorita dalla lassità dell'adipe pubico o...altro,da questa postazione telematica non é possibile ipotizzare.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora della risposta.
Cosa sarebbe il retrattilismo dell'unità funicolo testicolo favorita dalla lassità dell'adipe pubico?

Quello che mi lascia dubbi è che provo dolore al testicolo solo quando sto con la mia ragazza, quando mi masturbo solo o se ho un rapporto con un altra ragazza diversa da lei il problema non si presenta per niente al mondo! Perchè?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...significa che i testicoli,in erezione,con il freddo,con il sovrappeso etc. tendono a risalire nel canale inguinale da dove provengono.E' oro che quando i testicoli vanno in rotazione...fanno male...Il perché capiti solo con la propria partner è ...una variabile impazzita.Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Grazie, mi è piaciuta la sua definizione come "variabile impazzita".
Ma questa può essere considerata una patologia, malattia? Mi dovrò sottoporre ad intervento se così sarà?
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in 35 anni di professione,non mi é mai capitato di consigliare un intervento chirurgico per una tale motivazione.Cordialità.
[#10]
dopo
Utente
Grazie. E per informazione tale problema come può essere risolto in un generico individuo ?