Una prostatite cronica che si riacutizza

Salve, ho un problema che va avanti da un anno. Ho ciclicamente e ricorrenti dei dolori vaghi e diffusi che interessano la schiena, basso addome, gambe, glutei e dolenzia di un testicolo o entrambi. Si presenta per 2-3 giorni almeno due volte al mese e mi crea molto fastidio. Ai sintomi inoltre ho notato frequente bisogno di urinare e improvviso.La sintomatologia migliora dopo aver urinato o defecato. Ho fatto raggi alla schiena e non è risultato niente; spermiogramma e ecografia ai testicoli e non è risultato granchè (num. spermatozoi leggermente inferiore della norma- varicocele II grado al testicolo sx). Gli antiinfiammatori non migliorano molto. Puo essere una prostatite cronica che si riacutizza? grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

certo, una prostatite cronica potrebbe determinare una sintomatologia del genere,Consulti uno specialista che conoscendo la sua storia, visitando lei e la sua prostata e valutando esami colturali delle urine e dello sperma possa porre una diagnosi corretta
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org