Prolattina alta negli uomini

Salve sono Gianni
negli ultimi esami fatti risulta la prolattina a 687
con i conseguenti problemi
cosa posso fare ?
esiste una cura per abbassarla ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non specifica i valori normali e le unità di misura.Assume farmaci per la gastrite,ulcera,depressione etc.?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi provvedo subito
Prolattina a 605 il riferimento è a max 324
non assumo nessun farmaco
anticipatamente ringrazio
saluti Gainni
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina ,prima si pone la diagnośi,poi si prescrive la terapia.non specifica quali siano i problemi,immagino sessuali,ma credo che sia indicato il ricorso ad una RMN cerebrale,da farsi prescrivere da suo medicoCordialita'
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

in genere di fronte al rilievo di un elevato valore di prolattina si dovrebbe effettuare un prelievo di sangue per dosare nuovamente la prolattina in due tempi diversi (in genere 1\2 ora) lasciando inserito l'ago butterfly nella vena al fine di evitare sbalzi della prolattina in seguito al dolore provocato alla puntura dell'ago stesso.
Se anche questa volta risultano valori elevati, patologici, di prolattina, si dovrebbe fare una RMN dell'ipofisi al fine di escluder la presenza di qualche adenoma ipofisario PRL secernente.
Una volta fatta la diagnosi si possono assumere farmaci specifici.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Ringrazio per la consulenza.
Saluti Gianni