La causa della macchia sul glande

Sono anni che sul mio glande campeggia una macchia color caffellatte.
sono almeno 12 anni che ho rapporti solo con la mia donna, protetti e non.
ora, visto che la mia donna dovrà sottoporsi a un intervento di conizzazione a causa di papilloma virus (CIN 2), abbiamo deciso per una genitoscopia.
Vorrei porvi le seguenti domande:
1) quale possa essere la causa della macchia sul glande (?)
2) se è ipotizzabile un collegamento (?)
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 8531,

la macchia sul glande , molto probabilmente , è legata ad una discromia ( alterata colorazione) non sempre collegabile a fattori infettivi.
Non vedo e non credo ci siano correlazioni con l'infezione da HPV della sua donna
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile lettore,
concordo con quello che ha scritto il Dott. Pozza, la macchia color caffelatte è molto probabilmente uina discromia.
Dato che la sua partner dovrà sottoporsi ad una conizzazione per un CIN2 e' consigliabile effettuare una peniscopia (genitoscopia).
Cordiali Saluti

Dott. Alessanmdro Vasldiserri

Dott. Alessandro Valdiserri
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
molto probabilmente si tratta proprio di una macchia caffelatte, così infatti sono denominati quegli accumuli di melanina spesso congeniti che determinano un colore uniforme marrone chiaro.
si tratta solo di una ipotesi diagnostica da confermare con un esame dermoscopico eseguito da un dermatologo di tua fiducia.
cordiali saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228