Il mio spermiogramma mi da' come risultati

Salve volevo sapere l'importanza nella motilita' degli spermatozoi del movimento progressivo rettilineo?
Il mio spermiogramma mi da' come risultati:
Num. spermatozoi: 66.000.000
Num eiaculato:206.500.00
Motilita' dopo 60 min:
80 % mobili di cui:
7% mov progressivo rettilineo
69% mov progressivo lento
4% movim in situ
20% immobili
Ho 34 anni e io e mia moglie stiamo cercando di avere un figlio, mi danno come risultato NORMOSPERMA ma ho visto che i valori del prog rett devo essere superiori al 25%.
E' effettivamente un normosperma?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il numero di spermatozoi nel suo liquido seminale sembra sostanzialmente buono ( ecco la normospermia) anche se gli spermatozoi non si muovono in maniera adeguata e normale ( Ipocinesia), Non sappiamo come siano conformati tali spermatozoi.
Forse sarebbe opportuno ripetere l'esame presso un laboratorio specializzato ( al Sant'Anna) per vedere se tali dati vengano confermati o smentiti.
Una visita specialistica e altri approfondimenti diagnostici
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org