Mancata erezione causa medicine?

buongiorno
a seguito di un prolasso di emorroidi mio malgrado per guarire mi sono riempito di medicine:
micardis plus al mattino x stabilizzare la pressione (ora è 70 120)
lansoprazolo al mattino per difendere lo stomaco
per arvenium 500 a pranzo e cena x cura emorroidi
alla sera alfuzosina 10 mg per prostata

tutta questa serie di medicine mi hanno portato ad un calo notevole di erezione
addirittura con assunzione di levitra! nonostante il desiderio sessuale c'è ancora!

ora le emorroidi sono ok
cosa posso eliminare?
la concomitanza di queste medicine è la colpa del calo??
grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
i farmaci antiipertensivi e gli antiacidi possono causare un deficit erettile.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta veloce
allora interrompo temporaneamente le medicine, ma quanto tempo deve passare per smaltire l'effetto di questi farmaci?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Non può interromperli senza sentire il suo cardiologo.
Le rinnovo i saluti.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

a 60 anni possono rendersi manifesti problemi vascolari magari prima abbastanza ben compensati ( sicuramente lei ha problemi arteriosi se deve assumere micardis, sicuramente lei ha problemi venosi se ha emorroidi..)
Un fenomeno "emorroiditico" può disturbare i fenomeni erettili per parecchio tempo.
Aspetti qualche settimana e poi riprovi ad utilizzare il levitra
una valutazione andrologica con un ecocolordoppler penieno dinamico potrebbe darle qualche maggiore indicazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
grazie dott. Pozza
in effetti soffrivo di emorroidi, ora per fortuna dopo la cura di micardis ne sono fuori, ho sospeso la medicina e anche l'antiacido che prendevo per difendere lo stomaco.
spero di riprendermi in fretta
il levitra va bene oppure devo provare qualche altro prodotto?
luigi 62 anni