Testicolo retrattile

salve,
durante l'atto sessuale i testicoli del mio fidanzato (di 45 anni)salgono verso l'addome e spesso e' necessario spingerli per farli ritornare nella zona scrotale.
Mi chiedevo a che livelli questo problema puo' influire sulla sua fertilita'.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,é fisiologico che,grazie al riflesso cremasterico,in determinate condizioni (erezione,freddo etc.),lo scroto si ritragga ed il funicolo spermatico "trascini" il testicolo nel canale inguinale.Ciò é favorito anche dalla presenza di eventuale adipe pubico in eccesso o da una grandezza dei testicoli inferiore alla normalità.Da qui a pensare che ciò possa ridurre la fertilità in un uomo (di 45 anni) ce ne corre...Immagino,comunque,che il Suo partner conosca il proprio potenziale di fertilità (aggiornato...).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta, mi ero preoccupata perche' ho letto che esiste un problema di questo tipo che puo' influire sulla fertilita'. Ora sono piu' tranquilla, grazie ancora