Urinocoltura e spermiocoltura

salve devo fare una urinocoltura e spermiocoltura tra pochi giorni ma sto assumendo da 4 giorni l'antibiotico puo' risultare che gli esami vengano falsati oppure no?cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

in effetti è possibile. Consiglierei di posticipare queste indagini ad almeno 1 settimana dal termine dell'assunzione della teapia in atto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore,ascolti nell'impegnativa della spermiocoltura e' riportato "ricerca germi comuni" e' normale oppure bisogna specificare i germi da cercare?
[#3]
dopo
Utente
salve Dottori oggi ho ritirato gli esiti dell'urinocoltura e spermicoltura che il mio andrologo mi ha chiesto per una prostatite che non riesco a curare avendo gia' assunto per un mese levofloxacina(senza aver fatto urino e spermiocoltura pero') piu' antinfiammatori(brufen) piu' antiossidanti(quercettina) piu' alfalitici(mittoval).dalla spermiocoltura sono risultato positivo alo staphylococcus haemolyticus,colonie:alcune.questo antibiogramma:
ampicillin:x
ciprofloxacin:>2-R
clindamycin:<=0,25-S
daptomycin:<0,25-S
erythromycin:>2-R
fosfomycin w/g6pd:<=16-S
fusidic acid:<=0,5-S
gentamicin:>4-R
linezolid:1-S
moxifloxacin:>1-R
peniccillin:x
rifampin:<0,25-x
teicoplanin:2-S
tetracycline:<=0,5-S
tobramycin:>4-R
trimethoprim/sulfamethoxazole:<=1/19-S
vancomycin:<=0,5-S
cammino un ora al giorno,mangio molta frutta e verdura,zero alcool,pochissima carne e formaggi,ecc.e' possibile che questo batterio staphylococcus haemolyticus sia la causa del bruciore perianale e dentro al pene che ho da piu' di sei mesi?che tipo di batterio e'?perche' l'antibiotico che ho preso la levofloxacina non ha fatto nessun effetto?cordiali saluti