La macchia color caffellatte, presente sul glande

Ringraziandovi anticipatamente per la vostra attenzione, volevo chiedervi se la macchia color caffellatte, presente sul glande (discronia) possa con il tempo, portare disturbi, visto che è presente da moltissimi anni senza aver provocato disturbi di nessun genere.
Può essere considerata un'anomalia per la quale esiste esiste una terapia, o si tratta solo di un problema di pigmentazione, con il quale si può convivere?
Distinti saluti e grazie ancora

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
le macchie caffellatte sulle mucose così come sulla cute sono, in linea generale, da considerarsi altro che dei semplici accumuli di pigmento, senza alcvun altro significato se non estetico se non in alcuni casi in cui possono essere spia di affezioni interne (poliposi familiare, Sdr. di Reclighausen)
Nella mia professione ho visto svariate volte pigmentazioni localizzate ai genitali ed al glande; potrebbero essere lentiggini o nevi.
Faccia comunque interpretare il quadro ad un bnravo dermatologo
Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
mi associo alla valutazione del collega, permettendomi di aggiungere la necessità di un esame dermoscopico ad opera di un dermatologo.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228