Cambio stile vita

soffro di prostatite da tre anni circa visto gli insuccessi avuti fin ora con le cure ho deciso di assumere ancora per tre mesi un estratto naturale di sereona e olio di semi di zucca ma cambiando stile di vita.cioè ho iniziato a fare attivita fisica all aperto,alimentazione piu equilibrata con riduzione di fritto,bibite gassate carne di maiale e caffè. queste cose mi posso aiutare a guarire definitivamente da questa malattia molto fastidiosa? grazie attendo una risposta
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Lo stile di vita corretto per molte malattie ha la stessa valenza di una terapia , quindi certamente ciò che lei sta facendo produrrà dei benefici, c'è anche da dire che la "prostatite" tende a presentare un andamento capriccioso e senza regole ;quindi non si possono escludere delle riaccensioni della sintomatologia pur in presenza di un corretto stile di vita. Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
lei dottor de siati che consiglio mi da per decongiestionare la prostata? perche purtroppo questo prostatite è data da eccessiva attivita sessuale e masturbatoria nel mio caso
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore,una eccessiva attività sessuale come una una scarsa attività sessuale possono avere effetti negatvi , non superi i 2 rapporti alla settimana e vediamo cosa succede.