Varicocele di igrado

buon giorno conviene operare un varicocele di igrado(con reflusso di iiigrado) in un paziente di 37 anni che cerca un figlio?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la prognosi sull'efficacia post operatoria di una varicocelectomia sul potenziale di fertiltà,va definita in base alle caratteristiche dello spermiogramma pre intervento,l'età,l'esame obiettivo genitale,i dosaggi ormonali etc. Quindi,solo un medico reale,in sinergia con il ginecologo,può esprimersi correttamente.Personalmente,é molto difficile che consigli ad un maschio di 37 anni,di operarsi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dott. izzo!ma quali valori anomali nell'esame del mio liquido dovrebbero farmi allarmare,nel senso cosa tra motilita,morfologia,numero quale parametro "anomalo" mi dovrebbe portare all'intervento?
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
le dico cio' perche dalla visita non risultano problemi solo quel varicocele "quasi di i grado" (a detta dellurologo)