L'amore perchè anche se c'è un'erezione prima o poi

Salve,
sono una ragazza di 17 anni e vorrrei chiedervi alcuni chiarimenti
riguardo alla fimosi.

Solo ultimamente ho scoperto che il mio ragazzo è affetto da questa
"malattia"
Lui dice che masturbandosi riesce ad eiaculare normalmente e quando ha
un' erezione non prova fastidio o dolore (come invece avviene in
altri soggetti con la stessa disfunzione.)
Tuttavia non siamo ancora riusciti, dopo otto mesi di tentativi, a fare
l'amore perchè anche se c'è un'erezione prima o poi
sparisce.
Personalmente credo che lui abbia paura di non riuscire a penetrarmi a
causa della fimosi e quindi entra in ansia, bloccando l'erezione.
Ovviamente non sono una terapeuta sessuologa e non dovrei azzardarmi in
"diagnosi" a riguardo, ma...boh, chiamiamolo intuito
femminile...
Comunque io davvero non so più cosa pensare e vi chiedo aiuto:

La mia domanda è: è possibile avere un rapposto sessuale completo se si
è affetti da fimosi? oppure il nostro è un problema di tipo
psicologico (essendo la prima volta per entrambi)?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Cara lettrice 8513,

le sue perplessità appaiono fondate.
Una fimosi dovrebbe consentire una adeguata erezione e una penetrazione, pur se difficoltosa.
La descrizione che lei fa, mi porta a pensare che il suo ragazzo abbia una qualche forma di Disfunzione Veno Occlusiva del pene che gli impedisce di conseguire una ottimale rigidità e di conseguenza di poter conseguire una penetrazione.
Lo convinca a farsi vedere da uno specialista andrologo
Una persona valida potrebbe essere il Dottor Giorgio Piubello che visita all'Ospedale di Borgo Roma, a Verona tel.045.8074924 oppure allo studio 045.8395190 (gpiubello@libero.it)
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
La ringarzio molto per il suo consulto,
la terrò informato in caso di complicazioni.