Non mi dà problemi d'erezione e nemmeno dolore,ma vorrei sapere se c'è un modo per risolvere

Salve,ho 19 anni e ho un problema.
Il mio pene è curvo.Non mi dà problemi d'erezione e nemmeno dolore,ma vorrei sapere se c'è un modo per risolvere questo problema.
Preferirei evitare la chirurgia se è possibile.
Ci sono degli esercizi o altro per farlo "raddrizzare"?
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la curvatura va valutata da uno specialista.Si procuri delle fotografie del suo pene in erezione.Non esiste alcun medicinale o manovra fisica che possa far rientrare un incurvamento che,se superiore ai 30-40 gradi,può solo essere operato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Izzo, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
Ma visto che la curvatura non è superiore ai 30-40 gradi,cosa dovrei fare?
E poi l'operazione cosa comporta?Sono un pò timoroso verso le operazioni.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta o risenta il suo andrologo di riferimento comunque, se curvatura ad ampio raggio, non si fa nulla generalmente; si rilegga l'articolo già indicatole:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html-

Ancora un cordiale saluto.