Post fimosi e frenulotomia

salve dottori,circa 6 mesi fa ho subito un intervento di fimosi ed uno di frenulotomia;i problemi che mi si presentano sono 2:
-da quando ho subito l intervento di fimosi ho notato che sono presenti sul prepuzio dei "puntini" di grasso dove prima vi erano i punti,il problema è che dopo 6 mesi non se ne siano ancora andati,perciò vi chiedo,come posso fare per eliminarli velocemente?
-il secondo problema riguarda il lembo di pelle che copre il glande,pensavo che dopo l intervento scoprire il glande in fase di erezione sarebbe stato molto agevole ma riesco a farlo solo con molto fastidio ed il vero problema è che la pelle,quando il glande è scoperto,non è "tirata"appena sotto il glande,come se fosse eccessiva,inoltre è sempre molto rossa dato che evidentemente non ha un elasticità adeguata.
come posso fare per risolvere anche questo secondo problema?
ps:ho 18 anni perciò penso che la pelle possa ancora "elasticizzarsi".
grazie.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che il tempo riuscirà a modificare il quadro clinico descritto che va analizzato assieme al chirurgo ,al fine di stabilire una terapia idonea che non potrà non essere chirurgica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it