Uno spermiogramma effettuato alcuni giorni fa

Gentilissimi Medici
Ho 39 anni e all'età di 12 anni e mezzo sono stato operato di varicocele sinistro con tecnica di Ivanissevic.
Avrei bisogno di un consulto su uno spermiogramma effettuato alcuni giorni fa.

colore bianco grigiastro
aspetto torbido
odore sui generis
quantità 6,2 ml
fluidificazione entro 30 min
reazione ph 8,0
viscosità normale
numero di nemaspermi 30-35 per C.M.
motilità scarsa
vitalità(nemaspermi mobili dopo 9 ore) 9
forme normali 68%
forme anormali 32%
esame microscopico a fresco 25-30 leucociti
6-8 eritrociti per C.M.
Gradirei anche avere delucidazioni sul C.M.(campo microscopico)visto che non sono riuscito a trovare un equivalenza con i ml o mm3.
Grazie in anticipo e complimenti per il lavoro svolto.
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile Utente 74795
i dati riportati e riferiti al suo spermiogramma evidenziano un numero di forme normali con altri parametri apparentemente patologici e comunque non ben chiari in termini di unità di misura. La motilità scarsa andrebbe quantificata in quale tipo di motilità A,B,C,D e A+B; il numero di spermatozoi andreabbe espresso in n°/ml. Vista la presenza di leucociti ed eritrociti, l'aspetto torbido, il pH di 8 mi orienterei verso una problematica flogistica prostatica anche subclinica.
Le consiglio però di ripetere, in assenza di sintomia acuti, e non prima di 3-4 mesi, un nuovo esame seminale con spermiocoltura presso un laboratorio qualificato e di riferimento rispetto alla sua area geografica e successivamente, elemento fondamentale, sottoporsi a visita specialistica.
Cirdialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it