La paura che ho sta proprio nella masturbazione, visto che comunque dopo qualche minuto potrei

Buongiorno ho un dubbio che mi assilla da ormai molto. Ho 18 anni e sono vergine, 8 mesi fa ho subito un intervento di circoncisione (la bella copre ancora parzialmente il glande) per fremito corto e pelle abbondante sul glande. Ecco, prima dell operazione la masturbazione era pressoché nulla, venivo subito visto che non riuscivo ad abbassare completamente il glande. Ad oggi la masturbazione va meglio, cioè fermandomi e riprendendo potrei durare molto, ho solo una domanda, io ho il terrore che la prima volta che lo farò dietro molto poco, da venire anche subito... Posso ulteriormente abbassare la sensibilità del glande? La paura che ho sta proprio nella masturbazione, visto che comunque dopo qualche minuto potrei venire
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non metta il carro davanti ai buoi, non vada inutilmente e precocemente in ansie e provi ad avere una relazione positiva che, senza inutili e fastidiosi stress, la porti ad un rapporto sessuale sereno e poi se ne ridiscute, ripeto, senza ansie e paure preventive.

Non pensi ora ad "abbassare la sensibilità del suo glande."

Se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, me ne rendo conto che prima di parlare di una cosa del genere bisogna provare al momento, però comunque l insieme di determinati fattori mi fanno pensare 1) frenulo corto, di cui mi sono operato, circoncisione 2) qualche minuto di stimolo mi basta per eiaculare. Se prima di arrivare al momento riuscissi a far qualcosa sarebbe meglio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima di pasticciarsi con farmaci od altro, come spesso ripeto da questo sito, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questo "problema" e queste non sicurezze per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

A lui sarà possibile indicarle le corrette strategie da seguire in un futuro prossimo venturo.

Un cordiale saluto.