Spermiogramma alterato

salve ho 36 anni, sono circa 3 anni che con mia moglie proviamo ad avere un figlio senza alcun risultato...abbiamo fatto analisi, lei tutto ok,io no.le mostro il mio spermiogramma ripetuto per tre volte con risultati molto analoghi fra loro:
gioni astinenza 2
temperatura 37°c
aspetto grigio opalescente
coagulazione presente
liquefazione avvenuta
viscosità 1.0 cm
ph 8.2
concentrazione 4 milioni
spermatozoi totali per eiaculato 12 milioni
motilità progressiva rapida 10%
motilità non progressiva 20%
motilità assente 70%
morfologicsmente normali 10%
anomalia prevalente:anomalie testa,immaturi
cellule linea germinale;0.1 mil
leucociti:2.2 mil

risultato:
oligo-asteno-zoospermia,flogosi prostatovescicolare

inoltre da ulteriori andagini prescritte daal'andrologo è risultato:
FSH 13,27 mU/ml
LH 6.32mUI/ml
PROLATTINA 29.69ng/ml
TESTOSTERONE 8.45ng/ml
ESTRADIOLO 30.96 pg/ml

ho qualche speranza o mi devo rassegnare?siate sinceri grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la prolattina che valori di riferimento ha nella sua analisi?
una situazione come la sua può essere gestita in ambito di fecondazione assistita quindi non vedo motivo di rassegnarsi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,grazie per la risposta, i valori di riferimento della prolattina sono fra 3.0-25
In modo naturale, ,(senza fecondazione) pensa sia possibile un concepimento?sono tre anni che proviamo.in tal caso quale tipo di fecondazione occorerebbe?
grazie di nuovo
[#3]
dopo
Utente
preciso anche che i valori di riferimento dell' fsh sono fra 1.7-12....io ho 13.27.
grazie
[#4]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
un concepimento naturale è possibile ma piuttosto allungato nei tempi, nel caso la fecondazione assistita può aiutarvi a stringere i tempi.
cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Dottorere quale tipo di inseminazione mi consiglia? Grazie
[#6]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
fivet-icsi in un buon centro
cordialmente