Idrocele e attività sessuale

Salve a tutti, premetto che tre giorni fa ho fatto un'ecografia ai testicoli nella quale mi è stato diagnosticato un idrocele moderato a destra dovuto ad una epididimite, la terapia assegnata consiste in 3 compresse al giorno di Flaminase. Detto questo, durante la terapia è possibile svolgere normale attività sessuale, sia di coppia che masturbazione, o prolungherebbe i tempi di guarigione dall'infiammazione? Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
generalmente una regolare attività sessuale facilita la risoluzione di queste infiammmazioni che interessano le vie seminali.
Quindi non viene data alcuna indicazione negativa in questo senso.
Auguri ed un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille