Infezione prepuzio\uretra

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere un parere in merito ad un infezione che credo di avere.
La mia dottoressa mi ha consigliato delle pomate (dermoflan\advantan crema) ma hanno solo diminuito al momento dell'applicazione ma non risolto, e lei non sà che fare :-o!!
Vi descrivo il problema:
alla fine dell'uretra quindi sul glande circostante ho un arrossamento con relativo "indurimento" della pelle e visibilmente è più lucida.
I sintomi sono:
-minzione più frequente
-getto della minzione "frastagliato"
-residuo di urina dopo la minzione, sgocciolamento 2\3
-a volte odore sgradevole
-una volta ogni uno\due mesi capita che venga via della pellicina
-a volte leggero fastidio durante l'eiaculazione
-ho sempre le labbra screpolate

Grazie mille per le indicazioni che mi vorrete dare.
Mi scuso se la terminologia non è corretta.

Grazie.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
per affrontare un problema come il suo occorre una diagnosi formulata da uno specialista. quanto descrive può andare da una uretrite batterica o fungina fino al lichen. i cortisonici non dovrebbero essere usati in maniera generica poiché spesso alterano il quadro clinico e rendono ancora più difficile capire la causa scatenante.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi scuso per il ritardo della risposta ma ho avuto problemi di connessione a internet.
Grazie per la risposta, quindi mi consiglia una visita specialistica da un andrologo?
Che impegnativa devo richiedere alla mia dottoressa?

Grazie mille.