Macchie bianche in aumento sulla pelle interna del pene

Salve,tutto è iniziato qualche mese fa con una piccola macchia bianca..che appariva come una semplice depigmentazione sulla pelle del pene...ad oggi questa è diventata la macchia più grande di dimensione 1cm x1cm circa...da qualche settimana sono comparsi anche altri puntini bianchi che stanno crescendo Anche essi in estensione sempre sulla pelle..mentre sulla parte inferiore del glande ho notato tre macchioline bianche...permetto che le macchie non mi danno alcun topo di fastidio...è solo un disturbo visivo viste le dimensioni della macchia più grande...inoltre preciso che non ho mai avuto alcun tipo di rapporto sessuale....per fine mese ho fissato una visita dal dermatologo...nel frattempo si potrebbe avere una idea di cosa potrebbe essere ? In rete ho letto che le due possibili diagnosi sono vitiligine o lichen... Anche se ripeto le macchie continuo a vederle come una semplice perdita di colorito della pelle...nel caso fosse una di queste due cose...quante sono le probabilità che la situazione torni normale e il colorito quello di prima ? Vi ringrazio anticipatamente,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é estremamente difficile esprimersi in merito per porre una diagnosi differenziale.A naso,penserei ad una vitiligo,la cui risoluzione allo stato quo ante appare difficile,in quanto non si conosce la causa primaria.Segua i consigli del dermatologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it