Il glande vicinissimo al prepuzio

Gentili dottori, mi sono stati diagnosticati dei condilomi al pene, piu precisamente sotto il glande vicinissimo al prepuzio. Mi sono quinidi sottoposto ad un trattamento topico con Wartec, la visita di controllo successiva ha diagnosticato la scomparsa di questi, ma la presenza di altri due condilomi uno sempre sul prepuzio e l'altro sul pene piu in basso.
Mentre sto trattando questi ultimi due condilomi mi accorgo che i primi apparentemente spariti sono ritornati.Alla seconda visita di controllo effetuatta con un esame all'acido acetico erano evidenti segni di questi primi condilomi, ma il medico affermava fossero delle ciccatrici dovute alla "bruciatura" del condiloma.
La mia domanda: è ora che i primi sono riaffiorati devo tornare a trattarli con Wartec? Conviene farli controllare ulteriormente prima di affrontare un'altro trattamento? ( Quelle che il medico chiamava cicatrici sono ora visibili come dei piccoli brufoletti, mentre dopo il primo trattamento erano semplicemente dei segni).
Se effettivamente sono tornati devo utilizzare un'altro farmaco?
Esistono altri metodi più efficaci e immediati?
Esistono vaccini come quelli ora somministarti alle ragazze per prevenire il virus HPV?
Spero di essere stato chiaro nell'esporvi il mio problema, rimango in attesa di una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le numerose domande che pone evidenziano una crisi di fiducia nel collega che La segue,per cui,in prima istanza,considererei di rivolgersi ad un altro professionista.Solamente una visita "in diretta" può soddisfare i quesiti posti.Il vaccino per l'HPV maschile non é ancora messo a punto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La rimgrazio per la celere risposta, avevo già pensato di chiedere un consulto oon un'altro medico. Vorrei intanto sapere se nel frattempo è meglio andare avanti a trattare i condilomi con Wartec?
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo una domanda: è mewglio chiedewree una visita andrologica o dermatologica per questo tipo di problema?
La ringrazio per la pazienza
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...visto che il problema si complica,insista con un dermatologo.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Ringrazio per la pazienza la terrò al corrente di eventuali sviluppi.