Presunta varicocele

Buongiono,

lunedi 19 ho accusato un dolore all'addome ed al testicolo sinistro.
L'indomani mattina sono stato dal medico curante che presumendo potesse trattarsi di varicocele mi ha prescritto un'ecografia.Non mi ha prescritto ne una cura tampone ne una qualche sorta di antidolorifico, ne giorno di riposo.

fatto sta che martedi, unico giorno in cui sono stato a riposo dopo la visita, mi sentivo meglio di oggi, dopo essere stato tutto il giorno a lavoro seduto ieri. E' il terzo giorno che prendo oki non sapendo cos'altro prendere ma non mi sembra diano grandi benefici. La prima data per l'ecografia è il 27, data in cui ho prenotato ma, come faccio ad andare avanti così (curandomi in modo casalingo) fino alla settimana prossima?

Spero in un vostro consiglio/soluzione

Cordiali Saluti

Vassallo Marco
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute in diretta dal suo medico di fiducia, se la sintomatologia continua o aumenta bisogna purtroppo ripetere la valutazione clinica in diretta.

Nel frattempo, se desidera avere altre informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/