Problema prostata?

Salve, vi chiedo consigli sulla mia situazione.
Ho un problema riguardo alla sfera sessuale, infatti una volta avuta una prima erezione, dopo un po' di tempo sento un fastidio/dolore lieve alla base del pene e alla cima dell'attaccatura dello scroto. Inoltre se provo ad avere una seconda erezione nonostante riuscendoci, il dolore persiste.
Solitamente il giorno dopo il dolore sparisce.
Ho già fatto una visita di controllo andrologico ma il dottore non ha riscontrato niente che non andasse.
Secondo voi come dovrei procedere? conoscete colleghi bravi in toscana(Firenze) ?
Vorrei provare a fare un ecografia dell'addome inferiore, secondo voi potrebbe essere utile?

ps: sono stato operato di varicocele da piccolo, ma non penso che incida su questo problema.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In effetti è sospettabile una infiammazione prostatica.
Un urologo del più vicino centro ospedaliero va benissimo
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

vista la sua sintomatologia, non trascurerei di eseguire un'ecografia dinamica peniena per una valutazione più approfondita rispetto ala sintomo di fastidio/dolore alla base del pene.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere il varicocele operato e segua le corrette indicazioni datele dai colleghi che mi hanno preceduto.

Una ecografia delle vie uro-seminali e dei corpi cavernosi del pene in questi casi non la si nega a nessuno.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie a tutti voi per l'interessamento e per i consigli.
Cercherò di prenotare al più presto questi esami in un centro diagnostico di Firenze.
Spero non sia niente di grave!

Grazie ancora!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!