Dolore ai testicoli, quand'è significativo?

Dottori salve, volevo sapere i fastidi e i dolori ai testicoli quand'è che diventano significativi tanto da prendere provvedimenti?
Io ogni tanto avverto qualche fastidietto, credo sia al testicolo destro se ricordo male, sono lievissimi e non persistono, in genere dopo qualche minuto max spariscono, non capito spessissimo, da cosa può dipendere?
Premetto che indosso boxer abbastanza larghi, non quelli aderenti, e in cotone.
Potrebbe essere la posizione in cui si trovano in quel determinato momento? Ad esempio accavvallando le gambe ecc.

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

esatto potrebbe trattarsi della posizione che assume in quel momento e comunque se vuole può eseguire un'ecografia testicolare così si tranquillizzerà.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta, io ragiono in questo modo:
se il dolore non persiste vuol dire che non è significativa la cosa.
Mi dica se in questo caso il mio modo di pensare è giusto.

Saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Al di là di come ragiona, se è come descritto non serve approfondire.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie ancora