Sterilità dopo trapianto midollo osseo

Buonasera..
ho bisogno di un piccolo chiarimento, spero riuscirete ad aiutarmi!
La domanda è questa..
Una persona a me cara circa 7 anni fa ha subito il trapianto del midollo osseo a causa della leucemia, fortunatamente tutto si è risolto..l'unica conseguenza è legata alla sterilità. Attualmente i valori sembrano essere nella norma, finora subivano sbalzi continui. Il suo problema in pratica è legato alla durata degli spermatozoi.. muoiono subito. Lui vorrebbe avere un bambino..il medico che lo sta seguendo gli sta facendo fare una cura a base di ormoni (pillole molto forti) da seguire per un mese che dovrebbero aiutarlo nella riuscita.. secondo voi è possibile ? c'è qualche possibilità ? e questa cura ormonale puo' essere rischiosa per lui? Vi ringrazio ..
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

le cose che ci racconta non possono avere risposte, infatti serve sapere quali sono i valori dell'esame del liquido seminale e quindi quali terapie sono in uso, specificando il prodotto e i dosaggi utilizzati.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Mi rendo conto di non aver fornito abbastanza informazioni...non appena avro' i valori dell'esame le farò sapere.
mille grazie per aver risposto Dott. Maretti.. Le auguro una buona giornata!