Il mio andrologo volevo avere un aiuto

Ho 27 anni e in attesa di consultare il mio andrologo volevo avere un aiuto a leggere il mio spermiogramma:

Quantità 3 ml
Colore biancastro
Aspetto sui generis
Tempo di omogeinizzazione 35 minuti
PH 7.5
Viscosità normale

Mobilità 3 mobilità buona prevalenza di movimenti progressivi e lineari

Numero totale 28.000.000/ml
Forma mature 78%
spermatozoi mobili dopo 2 ore 55%
Vitalità dopo 4 ore 40%

Fertilità possibile

Volevo sapere: per un ragazzo della mia età non è poca la concentrazione di spermatozoi ovvero 28.000.000/ml?
Può dipendere da qualcosa avere questa concentrazione?

Grazie
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Ripeta lo spermiogramma tra tre mesi. Se la situazione è sovrapponibile consulti uno specialista

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ma è possibile che il numero di spermatozoi aumenti?

sono in un periodo un po stressante...può dipendere da questo?

ho anche una prostatite...

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
una situazione stressante e la presenza di una infiammazione delle vie seminali , come una prostatite, possono essere fattori che determinano una alterazione dei normali parametri seminali. Bisogna consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana per studiare attentamente la sua situazione clinica ed iniziare eventuqalmente un trattamento mirato a risolvere questi problemi e poi rivalutare attentamente tutta la sua situazione clinica.
Ancora un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/