Intervento per varicocele 2 grado sinistra

Salve dottore ho 25 anni e sono stato operato ieri di varicocele di 2 grado a sinistra con legatura delle vene. Lo spermiogramma mi evidenziava un'azoospermia ed astenoteratospermia.
Lo specialista che mi ha seguito durante i mesi mi ha prescritto dei medicinali da assumere durante il mio periodo di riposo, che elenco:
-Levoxacin cps 500 mg per 10 gg;
- Flantadin cps 30 mg per 7 gg;
-Solvix cps per 15 gg
Potrebbe spiegarmi le funzioni di ogni farmaco?
La ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,azoospermia significa assenza di spermatozoi...la terapia prescritta rientra nel normale post operatorio.Segua i consigli del chirurgo e,per aggiornare il quadro seminale,attenda,perlomeno 4-5 mesi.Ci aggiorni,se ritiene,anche dopo aver eseguito un ecocolordoppler. Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta e mi scusi per l' errore ma il liquido è risultato astenozoospermico marcato e teratozoospermico moderato.
Quando potrei eseguire l' eco?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...personalmente,consiglio di eseguire l'ecocolordoppler dopo circa 2 mesi dall'intervento.Cordialità.