Riduzione quantità di sperma

Ho 66 anni. Seppur continuo a praticare il sesso con la stessa intensità di prima (in certi periodi anche ogni 2 giorni) conservando la stessa intensità dell'orgasmo, ho notato che da circa un anno seppur in fase di eccitazione la lubrificazione è assicurata da un paio di gocce, è invece drasticamente diminuita l'emissione ed il gettito di sperma durante l'orgasmo, limitandosi ora a tre sole gocce. Non ho mai sofferto di prostatite e tutti gli esami periodici fatti (PSA compreso) affermano ciò. Vorrei sapere se quanto mi succede rientra nella normalità oppure devo fare ulteriori esami specifici. Grazie infinite.
Mi sarà gradito un avviso della risposta via email.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre al PSA; è stata indicata dal suo urologo di riferimento anche una ecografia delle vie uro-seminali, prostata e vescicole seminali comprese?

Fatto anche un uroflussometria registrata?

Riconsulti ora il suo andrologo od urologo di riferimento e con lui ridiscuta tutta la sua particolare situazione clinica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/