Liquido preseminale e concepimento

salve dottore, la ringrazio anticipatamente per il suo consulto e le espongo un fatto accaduto qualche giorno fa con la mia compagna. Io con la mia ragazza ho SEMPRE avuto rapporto protetti, ma ieri avevamo un solo preservativo e visto che molte volte capita che dobbiamo sprecarne alcuni perché lei, non essendo lubrificata molto di natura, ha difficoltà a fare entrare il membro. Allora per vedere se entrava l'ho penetrata ma una sola volta (veramente un entra ed esci di neanche un secondo). Fatto sta che quando sono uscito, mentre prendevo il profilattico, lei mi ha masturbato. Proprio qui, prima di mettere il preservativo, ho visto una goccia di liquido preseminale (che non erano ancora "goccia", ma era come accollata al pene) che poi ho fatto uscire premendo forte il membro. Ecco, io credo che questa goccia sia dovuta (non è uscita, era attaccata) alla masturbazione. Io sono sicuro che prima di darle quella "bottarella" non c'era e dubito che sia dovuta proprio a quella anche perché non avrebbe fatto in tempo ad uscire visto che è durata un lampo di secondo e non è come sperma che viene proprio gettato dentro, nel peggiore dei casi nel momento in cui stava uscendo la goccia io stavo uscendo dalla vagina. ho sentito molti pareri (su siti di medici e telefonando a un consultorio) che mi hanno affermato che il liquido preseminale è rischioso solo se si ha eiaculato prima della penetrazione e che quindi qualche goccia di sperma possa essere rimasta nell'uretra e fatta uscire proprio dal liquido preseminale. Ma io l'ultima eiaculazione (avvenuta mediante un rapporto protetto) l'ho avuta il giorno prima!(avrò urinato 4 volte e fatto bidet e doccia). È possibile che sia rimasta incita? (Non è nel periodo fertile e per piacere, non dormo la notte, potete essere sinceri. Perché sono in accordo col fatto che voi medici dobbiate prevenire in qualsiasi caso il coito o rapporto a rischio, ma io ho sempre usato i preservativi, ormai uso solo quelli, NIENTE COITO)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle modalità trasmesse,la gravidanza é impossibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta esauriente, immediata e precisa. Cordialità e grazie del servizio