Liquido pre eiaculare

Salve dottore vorrei spiegarLe la mia situazione:
il giorno 8 Luglio io e la mia ragazza abbiamo avuto,dopo tanti tentativi sempre protetti,il nostro primo rapporto ovviamente anch'esso protetto.Dopodichè non abbiamo più avuto rapporti,decidemmo di aspettare il ciclo.Ma è capitato che,tornando da mare,abbiamo iniziato a fare un po di "petting"strofinandoci ma sempre con gli indumenti.E lì mi sono sentito il mio costume bagnato.Successivamente ci siamo masturbati a vicenda.Ora non ricordo se avessi le mani un po sporche ma non credo perchè mi sono accorto subito che era fuoriuscito del liquido pre eiaculare ma potrebbero esserci complicazioni?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
no nulla può stare tranquillo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ora sono più tranquillo.Vorrei chiederLe un'altra cosa.
Può succedere che dopo il primo rapporto si possa avere un ritardo del ciclo?La mia ragazza era in ansia più che altro per il problema che Le ho esposto prima.Ecco..l'ansia,gli sbalzi di temperatura o di umore possono influenzare sul ciclo?grazie ancora Dottore.
[#3]
dopo
Utente
Dottore vorrei aggiungere un'ultima domanda scusi il disturbo:
se il liquido pre eiaculare venisse a contatto nelle vicinanze della vagina o comunque ESTERNAMENTE e non INTERNAMENTE ci possono essere complicazioni?grazie ancora e mi scusi ancora.
[#4]
dopo
Utente
Non dovrebbe essere successo anche perchè ho fatto attenzione a tenere le mutande.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro giovane lettore ,
il liquido che viene emesso prima di una eiaculazione generalmente contiene un numero di spermatozoi insignificante ma bisogna sempre stare molto attenti. I giochi sessuali da lei riferiti sono sempre difficili da "capire" a distanza. Comunque per il futuro stia più attento.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/