Valori analisi prostata

Buongiorno, sono affetto da Ipertrofia prostatica benigna e assumo da circa tre mesi Urorec da 8 mg una cp al mattino perché lo specialista con la uroflussometria vide che la vescica non si svuotava completamente, dalla visita comunque risultava fortunatamente tutto se si può dire normale. il 24.4.2014 prima della visita il PSA totale era di 1,10. In data 29.05.14 ho rieseguito le analisi ed è risultato PSA totale 1,31 (vn 4-10 )PSA Free 0,22 - ratio = valori di rife > 15. Tutto questo per vari disturbi e dolori all'inguine e in sede anale e sacrale che si estendono fino alle ginocchia.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ha senso ripetere il PSA dopo 1 mese...I problemi che riferisce possono trovare una genesi anche in patologie del rachide o i dismetabolismi come l'iperuricemia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it