Arginina, effetti nel tempo

Salve assumo arginina da Aprile, all''''inizio assumevo 2g al giorno per 5 giorni a settimana, saltandone due.

Poi mi è stato detto che non causa assuefazione e l''ho presa tutti i giorni, l'' erezione è senz'' altro migliorata.
Non ne sono sicuro ma in questi ultimi due giorni avverto qualche diminuzione dei benefici, ripeto ciò non è sicuro ma la mia domanda è:

- Mi è stato detto da un andrologo che non causa assolutamente assuefazione, quindi i due grammi avranno sempre gli stessi effetti sull''''erezione o bisogna aumentare la dose?

- Per poter riiniziare l'assunzione punto e a capo, quanto tempo dovrò smettere di assumerla per poi ricominciare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'assunzione di arginina non può dare luogo ad assuefazione per il semplice fatto che la molecola non induce un miglioramento della prestazione sessuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
L'arginina non è un percussore di ossido nitrico? Vuole dire che l'arginina non è usata in casi di disfunzone erettile o comunque problemi d'erezione?
Non capisco...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha un'azione coadiuvante ma non primaria.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
capisco, fatto sta che avvertivo una maggiore rigidità nell'erezione e forse più rapidamente.

Quindi dottore si potrebbe assumere anche tutti i giorni per svariati mesi o anni? Senza regredire nei benefici anche con la stessa posologia?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può assumere la arginina per lunghi periodi.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie